Home / Politica / Autoimprenditorialità. M5S presenta interrogazione: “Risorsa da valorizzare, non svilire”
Pubblicità-NotizieMolise

Autoimprenditorialità. M5S presenta interrogazione: “Risorsa da valorizzare, non svilire”

Si chiama Piano integrato Giovani Molise ed è una iniziativa destinata ai giovani molisani che risale addirittura al 2011 e prometteva contributi alle startup. Contributi che però, dopo sei anni, ancora non sono stati tutti erogati. Il MoVimento 5 Stelle Molise ha presentato una interrogazione in Consiglio regionale per far luce sul ritardo dei pagamenti.

Il progetto – spiegano i portavoce Manzo e Federico – che coinvolge anche l’Università degli Studi del Molise, prevedeva varie linee di intervento. Noi, per il momento, ci siamo occupati solo della Linea 4 riferita all’autoimprenditorialità e destinata, appunto, a “promuovere l’attitudine all’imprenditorialità di giovani laureati e diplomati, supportandoli mediante formazione e servizi specialistici, nello sviluppo di un piano d’impresa e nella fase di startup dell’idea imprenditoriale, a base tecnica o tecnologica”.

Ebbene, dopo 6 anni la Regione ha pagato i 15 mila euro di contributo/incentivo previsti solo ad alcuni aventi diritto, altri hanno avuto metà della somma, altri ancora non hanno ricevuto nulla. I consiglieri regionali Patrizia Manzo e Antonio Federico, quindi, chiedono al governatore Paolo di Laura Frattura di sapere se e quando la Regione ha intenzione di pagare tutti gli aventi diritto.

L’autoimprenditorialità, soprattutto in un periodo di carenza occupazionale, è una risorsa che deve essere valorizzata e non svilita. Ci sono ragazzi che hanno anticipato soldi per un progetto di vita e ora sono in difficoltà. La Regione deve intervenire.

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Parrucche e supporto ai pazienti oncologici sottoposti a chemioterapia, la proposta di legge della Romagnuolo

“Contributo a sostegno dell’acquisto di parrucche ed attività di supporto a favore di pazienti oncologici …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: