Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi del Molise, Gianmaria Palmieri, nell’ambito della presentazione del corso di formazione post laurea su “Start up innovative e brevetti” promosso dalla stessa Università e tenutosi ieri a Campobasso, ha comunicato che nell’ultimo anno accademico le immatricolazioni all’UniMol, rispetto al precedente, “sono cresciute del 13,6%”…”Un dato che ci soddisfa molto – ha continuato il rettore – siamo tra gli atenei in forte crescita e tra quelli ai primi posti in Italia (fonte Il Sole 24 ore) per attrattività di studenti da fuori regione. Il nostro obiettivo è migliorare questo risultato”.
Inoltre, fanno sapere dalla segreteria didattica dell’Università, che è stato prorogato il termine per le iscrizioni al test del Corso di Enogastronomia e turismo dell’Università del Molise (sede di Termoli).
Difatti, anche per quest’anno accademico per accedere al corso innovativo in Enogastronomia e Turismo con sede a Termoli nell’ambito del corso di laurea in Scienze turistiche, con certificazione di qualità dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO) è previsa una prova d’ingresso per la verifica dell’adeguata preparazione iniziale degli immatricolandi.
Le iscrizioni al test (da effettuarsi tramite il Portale dello studente) si chiuderanno alle ore 14:00 del 20 luglio 2017.
Sono dunque prorogati i termini per diventare i Professionisti del gusto, dottori in Enogastronomia e Turismo.