Home / Molise / Basso Molise / Termoli: San Basso 2017 sarà 7.0 tra Street Food, Neri per Caso e Tiromancino
Pubblicità-NotizieMolise

Termoli: San Basso 2017 sarà 7.0 tra Street Food, Neri per Caso e Tiromancino

Come ogni anno, arriva la bella stagione e nei piccoli centri molisani fervono i preparativi per organizzare qualcosa che possa alleviare la permanenza negli stessi e rallegrare le lunghe giornate estive. Sulla costa, in particolare, si è già iniziato da tempo a lavorare alacremente per studiare eventi che possano attrarre turisti e avventori, anche dalle cittadine limitrofi.

Quest’anno, la rinomata festa patronale di San Basso a Termoli, sarà organizzata dalla neonata Associazione San Basso 7.0, costituitasi con convenzione parrocchiale (Basilica Cattedrale) e che ha partecipato al bando del Comune di Termoli per la selezione di iniziative ed eventi di natura culturale, musicale, turistica, gastronomica, sportiva e promozionale del territorio da tenersi nel corso dell’anno 2017. L’Associazione, in un comunicato stampa, fa sapere che l’importo richiesto al Comune di Termoli per l’organizzazione di tutte le attività religiose e ricreative della citata festività sarà portato a conoscenza dell’opinione pubblica soltanto al termine dell’esamina da parte della commissione aggiudicatrice ovvero a seguito della comunicazione dell’eventuale selezione dei progetti e della quantificazione dell’importo dei contributi da concedere.

Vediamo il palinsesto quindi, che sta facendo anche tanto discutere i termolesi, selezionato dall’Associazione Sette Punto Zero:

La festa si svolgerà come sempre sul Piazzale del Porto di Termoli, dal 03 agosto al 6 agosto, e il palinsesto – a detta dei promotori – cerca di unire la tradizione religiosa al piacere di vivere preziose serate d’estate insieme.

Naturalmente la serata di punta sarà quella del 5 agosto, nell’ambito dello Street Food, si esibiranno i Tiromancino. La band storicamente guidata da Federico Zampaglione propone una musica improntata alla commistione tra forma canzone e, rispetto alla musica leggera italiana, ricerca di sonorità non convenzionali. Il 4 agosto, invece, spazio al concerto dei Neri per caso, gruppo molto conosciuto che esegue i brani in acustica. Il 6 agosto ci sarà Roby Santini, artista abruzzese molto popolare. Musica classica per il concerto del primo agosto. Tante le iniziative, come la lotteria per la quale sono già in vendita i biglietti e il gruppo dei San Basso Boys che già sta girando lungo le vie della città per la raccolta di fondi.


Questo il programma:

3 Agosto – Solenne Processione a mare – Apertura dello Street Food Truck Festival – Concerto Bandistico

4 Agosto – Solenne Processione – Concerto dei Neri per Caso

5 Agosto – Concerto dei Tiromancino

6 Agosto – Spettacolo di Roby Santini e Estrazione dei Premi della Lotteria

street food termoli

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La crisi infinita del trasporto pubblico in Molise, i sindacati dicono basta!

Riceviamo e pubblichiamo da Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Autoferro Le …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: