Home / Molise / Area Matesina / Lieve scossa di terremoto a Vinchiaturo (CB), magnitudo 2.7
Pubblicità-NotizieMolise

Lieve scossa di terremoto a Vinchiaturo (CB), magnitudo 2.7

Alle ore 20:27, quando la maggior parte delle persone, in queste sere d’estate, sta rientrando a casa o sta per iniziare a cenare, si è verificata una lieve scossa di terremoto, di magnitudo 2.7 ML, nel territorio di Vinchiaturo (CB), piccolo centro alle porte di Campobasso, che già negli ultimi mesi è stato interessato da diversi fenomeni sismici.

L’epicentro si troverebbe ad una profondità di 10 km, precisamente nel sottosuolo del famoso laghetto collinare, in prossimità di Monteverde di Vinchiaturo, dove risiede un grazioso bar, il Nat’Tur, sulle rive del lago.

La popolazione del centro interessato dall’evento e dei centri limitrofi, non avrebbero avvertito la lieve scossa, inoltre non ci sarebbero danni a persone o cose.

Sempre nella giornata odierna, alle ore 14:15, è stata registrata una scossa di magnitudo 3.9 ML nel Comune di Pizzoli (AQ), il che dimostra che l’Appennino Centrale è in continuo movimento, interessando questa sera di nuovo il fronte matesino.

La redazione di NotizieMolise.it è sul posto, seguono eventuali aggiornamenti.

ultimi terremoti molise
I terremoti degli ultimi 90 giorni nel territorio molisano
rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Pedalando si osserva

Il Cicloturismo rappresenta indubbiamente un elemento molto significativo, oltre che composito, del nuovo ambientalismo territoriale, …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: