Home / Temi / Attualità / Polo Fieristico di Larino, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune
Pubblicità-NotizieMolise

Polo Fieristico di Larino, il Consiglio di Stato dà ragione al Comune

La nota del Sindaco di Larino, Vincenzo Notarangelo:

“Quod erat demonstrandum” avremo sentito dire in giro per Larino in epoca romana!

Il Consiglio di Stato dà ragione al Comune di Larino. Legittima l’esclusione dell’impresa ricorrente dall’appalto del complesso fieristico e, pertanto, dichiara che non gli è dovuto nessun risarcimento economico da parte dell’Ente Comunale.

Rispetto ad un passato amministrativo fatto di cause perse e dolorosi pagamenti per i larinesi, questa volta i cittadini ed il Comune di Larino non devono pagare alcunchè e vincono – in maniera definitiva – una causa importante.

La vicenda è nota in paese: un ricorso che rischia di far saltare la realizzazione del polo fieristico a Larino per la gioia dei soliti interessati con codazzo di politicanti larinesi pronti a sfruttare l’occasione per fare campagna elettorale a danno della Città e dei cittadini.

Tutti opinionisti, tutti esperti di diritto amministrativo.

Purtroppo per loro avevamo ragione NOI !

Il Giudice amministrativo, infatti, ha affermato la correttezza dell’operato dei tecnici comunali e – quindi – la fondatezza del motivo di appello relativo alla omessa e specifica indicazione delle parti di servizio che i professionisti raggruppati avrebbero dovuto eseguire in caso di aggiudicazione.
Inoltre l’impresa ricorrente non ha dimostrato in termini, se non di certezza quantomeno di forte probabilità, che la propria offerta si sarebbe aggiudicata l’appalto.

“Così deciso in Roma nella camera di consiglio del giorno 25 maggio 2017″,”il Consiglio di Stato in sede giurisdizionale (Sezione Quinta), definitivamente pronunciando sull’appello, come in epigrafe proposto, lo accoglie nei termini di cui alla motivazione”.

Un ringraziamento sentito va al Responsabile dei Lavori Pubblici del Comune di Larino, ing. Ranellucci, per il lavoro svolto.

Vincenzo Notarangelo – Sindaco di LARINO

vincenzo notarangelo

 

Leggi la sentenza -> Clicca qui

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

La crisi infinita del trasporto pubblico in Molise, i sindacati dicono basta!

Riceviamo e pubblichiamo da Faisa Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Autoferro Le …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: