Home / Temi / Attualità / Forum difesa sanità pubblica: sui trasferimenti dei pazienti deceduti si faccia chiarezza
Pubblicità-NotizieMolise

Forum difesa sanità pubblica: sui trasferimenti dei pazienti deceduti si faccia chiarezza

E’ indirizzata ai Prefetti, ai Questori e ai Procuratori della Repubblica di Campobasso e Isernia, oltre che per conoscenza al Presidente della Repubblica, la richiesta che il Forum, in persona di Aida Trentalance, ha inviato nella giornata di ieri allo scopo di far chiarezza sul decesso di due pazienti interessati dal trasferimento dall’Ospedale Cardarelli di Campobasso alla Neuromed di Pozzilli (IS).
Il Forum per la Difesa della Sanità Pubblica si fa interprete della preoccupazione espressa da migliaia di cittadini, che si sono mobilitati nel recente passato a difesa della sanità pubblica di qualità.
Dopo la chiusura del reparto di Neurochirurgia dell’Ospedale Cardarelli di Campobasso sono morti due pazienti trasferiti dal Cardarelli alla Neuromed di Pozzilli.
In entrambi i casi si è trattato di pazienti affetti da patologie tempodipendenti.
Il Forum, come tutti i cittadini, non possiede gli elementi necessari a valutare la causa di quei decessi, ed è per questo che chiede alle autorità competenti di fornire spiegazioni esaurienti alla pubblica opinione, allarmata dall’accaduto.
Si chiede di espletare tutte le indagini del caso per valutare se si è trattato di morti inevitabili, oppure di morti che potevano essere evitate se le terapie necessarie fossero state prestate in maniera più tempestiva.
In tal caso, Il Forum chiede a tutte le autorità competenti di predisporre le opportune verifiche per accertare le eventuali responsabilità, a tutti i livelli, sanitari, burocratici, amministrativi e politici, coinvolti nel diritto alle cure dei pazienti
Al fine di rassicurare l’opinione pubblica il Forum chiede un incontro urgente ai Prefetti delle due Province.
rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Molise Acque, Toma nomina commissario il suo collaboratore. M5S: “Inopportuno”

Il governatore Donato Toma, insieme a tutta la Giunta, ha nominato, per la gestione dell’azienda …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: