Home / Scuola e Università / Unimol, mercoledì lectio magistralis del Presidente della Corte Costituzionale
Pubblicità-NotizieMolise

Unimol, mercoledì lectio magistralis del Presidente della Corte Costituzionale

E’ ormai una consuetudine di diversi anni, per UniMol e per il Dipartimento Giuridico, ospitare un docente d’eccezione: Paolo Grossi, Presidente della Corte Costituzionale, Emerito dell’Università degli Studi di Firenze e Accademico dei Lincei.

Il prof. Grossi terrà una lezione su La Corte Costituzionale: una valvola respiratoria per l’ordinamento giuridico italiano, rivolta a tutta la comunità accademica, agli studenti, docenti, allievi della Scuola di specializzazione per le professioni legali ed ai dottorandi.

La lezione rientra anche nell’ambito delle attività della Scuola di specializzazione per le professioni legali e si inscrive nel novero delle iniziative che consolidano l’Università degli Studi del Molise e il Dipartimento giuridico, in particolare, quale importante riferimento scientifico e didattico per le aeree giuridico-sociali. Il professore Grossi verrà accolto dal Rettore, Gianmaria Palmieri e dal Direttore del Dipartimento Giuridico, Michele Della Morte.

Appuntamento duque mercoledì 31 maggio 2017, alle ore 11:00, presso l’aula magna del dipartimento giuridico in viale Manzoni, a Campobasso.

lectio magistralis

rubriche

About Redazione

Redazione
redazione@notiziemolise.it

Potrebbe interessarti anche:

Alberghiero di Agnone, dalla Regione arrivano i soldi per aprire le cucine

Sbloccati i soldi per le cucine dell’Alberghiero di Agnone. A darne notizia è il consigliere …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: