Home / Temi / Attualità / Anche in Molise arriva il tanto atteso documentario “Piigs”, appuntamento all’Alphaville
Pubblicità-NotizieMolise

Anche in Molise arriva il tanto atteso documentario “Piigs”, appuntamento all’Alphaville

Finalmente arriva anche in Molise, all’Alphaville (Ex Omni) in Via Muricchio, la proiezione di “Piigs_TheMovie“, il documentario rivelazione dell’anno che ha come tema le conseguenze dell’austerity in Italia. Si tratta di un film indipendente, completamente autoprodotto attraverso il crowdfunding, che pone questioni rilevanti su un problema che tutti noi stiamo vivendo quotidianamente: la crisi Italiana e dei paesi dell’Europa. Alcune delle domande che troveranno risposta nel film sono: È vero che nell’Eurozona non c’è alternativa all’austerity, al Fiscal Compact, al pareggio di bilancio, ai tagli alla spesa sociale? Il debito pubblico è un problema? Come è stata stabilita la regola del 3%?

date proiezioni piigs

In Molise l’unico cinema a proiettare il film sarà l’Alphaville, le date sono sabato 20 maggio, domenica 21 maggio e lunedì 22 maggio, alle 17:30 – 19:30 – 21:30. Il prezzo del biglietto sarà di € 5,00. I posti non sono assegnati e sono limitati per cui si consiglia di arrivare per tempo, considerata l’affluenza prevista.

La conoscenza è potere. Informiamoci, anche attraverso questo coraggioso film che parte dal basso e può continuare a diffondersi solo attraverso il contributo di tutti noi. «PIIGS è un film a metà strada tra Inside Job (documentario del 2010 sulla crisi finanziaria Usa) e le storie proletarie di Ken Loach. Narrato da Claudio Santamaria e con interviste a Noam Chomsky, Yanis Varoufakis ed Erri De Luca. È un viaggio affascinante e rivoluzionario nel cuore della tragica crisi economica europea. Realizzato da tre filmmaker dopo cinque anni di ricerche e due di riprese, PIIGS è un’immersione senza precedenti e senza censure nei dogmi dell’austerity. Il documentario racconta anche le dirette conseguenze dell’austerity a Roma, concentrandosi sulla storia della sopravvivenza di una Cooperativa sociale che assiste disabili e persone svantaggiate. Dintorni di Roma, oggi. Claudia sta provando a salvare la Cooperativa “Il Pungiglione” dal fallimento. “Il Pungiglione” ha un credito di un milione di euro dal Comune e dalla Regione e rischia di chiudere per sempre: 100 dipendenti perderanno il lavoro e 150 disabili rimarranno senza assistenza. È una bomba sociale a orologeria. È vero che nell’Eurozona non c’è alternativa all’austerity, al Fiscal Compact, al pareggio di bilancio, ai tagli alla spesa sociale? Al fallimento del “Pungiglione”?».

pubblicità notizie molise

About Simone Primiani

Simone Primiani

Potrebbe interessarti anche:

Il mistero delle Terapie intensive in Molise, nuova denuncia dei Dem campobassani: “I conti non tornano”

Spesso la mancata conoscenza delle cose, genera paura. I molisani hanno sempre più paura, non …

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: